Chi siamoInformativa deontologica

Il presente sito è stato realizzato in conformità agli artt. 17 e 19 del Codice Deontologico Forense (così come modificato dal CNF in data 26.10.2002), nonché nel rispetto del D. Lgs. 70/2003 emanato in attuazione della Dir. 2000/31/CE in materia di servizi della società dell'informazione e succ. mod. ed integrazioni.

Tutti gli autori del sito sono professionisti, iscritti ai relativi Ordini Professionali o ad Associazioni rappresentative.

Gli Avvocati si impegnano a fornire prestazioni e servizi nel pieno rispetto delle norme deontologiche e in conformità alle tariffe forensi così come previste dal D.M. n. 127 del 8.4.2004 (G.U. n. 115 del 18.5.2004, s.o. n. 95) in vigore dal 2.6.2004.

Chi siamoInformativa privacy

Resa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

Finalità e modalità del trattamento

I dati trasmessi saranno conservati e trattati con le garanzie di sicurezza e segretezza previste dal Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e verranno utilizzati solo ed esclusivamente per l'assolvimento dell'incarico ricevuto e per le comunicazioni informative inviate da A.L.I., oltre che per gli obblighi previsti dalla legge. Il trattamento dei dati potrà avvenire in modalità cartacea, telematica e automatizzata. I dati trasmessi non saranno comunque in alcun modo alienati o ceduti, a qualsiasi titolo, a soggetti terzi, salvo il previo ed espresso consenso dell'interessato.

Natura del conferimento

La natura del conferimento dei dati ha carattere facoltativo. Gli stessi dati sono tuttavia necessari per associarsi all'Associazione A.L.I. e per gli adempimenti fiscali. In mancanza del conferimento è pertanto impossibile svolgere alcuna attività a favore del richiedente. Con l'invio del modulo o e-mail, l'interessato acconsente al trattamento dei dati in esso contenuti secondo le modalità già esplicate al paragrafo precedente.

Tipologia dei dati acquisiti e trattati

Diritti dell'interessato

L'interessato potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui all'art. 7 del Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, tra i quali richiedere la modifica, l'integrazione, l'aggiornamento, la conferma o la cancellazione dei dati conservati. Tali diritti potranno esercitarsi attraverso le seguenti modalità:

Titolari del trattamento e luogo di conservazione dei dati

Titolare del trattamento dei dati è l'Associazione Legali Italiani, Via XX Settembre n. 27 - 06121 Perugia. Presso lo stesso domicilio sono pure conservati i dati. Tutto il materiale costituente il presente sito, le comunicazioni elettroniche prima e dopo il loro ricevimento e i dati di navigazione sono conservati sui server di Aruba.it.

Chi siamoInformativa copyright

Il materiale (testi, immagini, grafica, layout) che costituisce questo sito è di proprietà esclusiva dell'Associazione Legali Italiani.

Ogni atto diretto a copiare, riprodurre, pubblicare, sottrarre, modificare o alterare tale materiale, senza esplicita autorizzazione, è punibile sulla base delle norme civili e penali in materia di diritto d'autore.

Chiunque desiderasse essere autorizzato a copiare, citare o riprodurre pagine o porzioni di testo da questo sito, fuori dai casi già consentiti dalla legge, è pregato di inviare un'e-mail: info@associazionelegaliitaliani.it.

A.L.I. - SEDE NAZIONALE - Via XX Settembre n. 27 - 06121 Perugia (PG)br /> Tel. 075.5736035 - Fax 075.7827074 - C.F. 94108090542 - info@associazionelegaliitaliani.it