Chi siamoChi siamo

ALI - Associazione Legali Italiani raggruppa numerosi professionisti, di diversa matrice professionale, legati da uno scopo comune, quello di promuovere ed aggiornare la cultura giuridica e legale, oltre che valorizzare le Libere Professioni.

Data la sua difforme composizione, è in grado di analizzare i vari problemi che coinvolgono l’attività professionale, settore per settore, proponendo soluzioni anche alle competenti Autorità, nonchè, di collaborare essa stessa con Autorità, Enti ed altre Associazioni, incoraggiando studi, pubblicazioni, manifestazioni, corsi e seminari, tra i più attuali.

ALI, infatti, è costantemente impegnata nel migliorare e professionalizzare i suoi iscritti, oltre che nell’analizzare e progettare azioni a favore di tutta la collettività, in particolar modo, nei confronti delle categorie più deboli e meno tutelate; ed è proprio nei confronti di tali target che ALI promuove, da sempre, attività formative e seminariali, di rilievo, e partecipa come capofila o partner scientifico a progetti finanziati, di impronta nazionale ed internazionale.

In tutte le sue attività, l’Associazione si occupa di divulgare i diritti di difesa della persona e di promuovere lo sviluppo delle comunicazioni finalizzato all’esercizio della professione.

Scarica la Presentazione istituzionale dell'Associazione ALI.