Chi siamoCome creare una rappresentanza locale

L’Associazione vuol creare una propria rappresentanza locale in ogni provincia italiana, consapevole dell’importanza di una ramificazione territoriale puntuale e determinata.

Solo una dislocazione così ramificata può, infatti, dar seguito alle istanze ed ai bisogni di informazione territorialmente e localmente più sentiti.

Le sezioni periferiche provvederanno a promuovere il raggiungimento delle finalità istituzionali, ad attuare nel territorio di competenza i programmi di attività dell’Associazione e a rappresentare l’Associazione in sede locale.

Spetterà alla struttura nazionale promuovere e coordinare l'attività delle regioni per quanto attiene le questioni di carattere e/o a valenza nazionale; spetterà alla struttura regionale promuovere e coordinare l'attività dei centri locali per quanto attiene le questioni di carattere e/o a valenza regionale; spetterà alle singole sezioni locali promuovere e coordinare l'attività per quanto attiene i propri ambiti territoriali.

Per poter costituire una sezione locale periferica è necessario far pervenire domanda con raccomandata A/R indirizzata alla Sede Nazionale, indicando espressamente i soggetti che, a livello locale, vorranno ricoprire inizialmente cariche sociali (almeno Presidente, Segretario, Tesoriere, Responsabile Pubbliche Relazioni), i primi nominativi di 10 soci e lettera motivazionale con la descrizione delle future possibili attività locali.

Scarica la Domanda di ammissione.