Chi siamoIl presidente

Damiano Marinelli:

Avvocato, già docente presso l’Università degli Studi di Firenze e coordinatore del modulo di mediazione civile al Master post lauream dell’Università degli Studi di Padova.

E’ docente presso l’Università degli Studi E-Campus dove insegna diritto privato e diritto della mediazione, dell’arbitrato e delle Alternative Dispute Resolution; sempre per la stessa Università è, inoltre, coordinatore del Master in A.D.R. (Alternative Dispute Resolution).

Ph.D. - Dottorato in “Sociologia delle istituzioni giuridiche e politiche ed analisi degli apparati amministrativi” - Università degli Studi di Macerata.

Arbitro e conciliatore presso Enti pubblici e Privati, è anche Presidente dell’Associazione Mediatori e Conciliatori Italiani.

Relatore in convegni di aggiornamento professionale, è autore di numerose pubblicazioni ed articoli, tra gli altri, per Franco Angeli editore, Sole 24 Ore editore, Maggioli editore, sistemi editoriali Esselibri e Cesi Multimedia.