Chi siamoL'Associazione

L’Associazione Legali Italiani (ALI) si pone l’obiettivo di creare un gruppo aggregato di professionisti, legati dal comune intento di organizzare eventi informativi e consulenziali di interesse per tutti i soggetti che gravitano attorno al mondo del diritto.

E’ compito Statutario dell’Associazione assistere gli Associati nel proprio percorso di aggiornamento e crescita professionale, attraverso l’organizzazione, programmazione e gestione di corsi qualificati, seminari e incontri su argomenti di primario interesse anche attraverso la messa a disposizione di documentazioni e materiale informativo. E’ compito altresì dell’Associazione assistere gli Associati nell’organizzazione della loro attività, mettendo loro a disposizione, anche attraverso convenzioni con Enti e aziende primarie, i più opportuni strumenti tecnico/organizzativi necessari.

L’Associazione vuole essere, quindi, un punto d’incontro per tutti i Professionisti, di qualunque esperienza, anzianità lavorativa e attività, che nello stare insieme, nello scambiarsi reciprocamente le proprie esperienze, idee ed iniziative, trovano stimoli e supporto per la propria attività professionale quotidiana.

Il programma di lavoro dell'ALI punta anche ad incidere sui processi di trasformazione che investono la società italiana, prestando la massima attenzione ai molteplici provvedimenti e progetti che riguardano le Professioni, la Giustizia, i Processi e la sfera del Diritto in generale.

L’Associazione non ha fini di lucro ed è apartitica; all’associazione è precluso qualsiasi tipo di attività commerciale continua e prevalente.

Prendi visione dello Statuto dell’Associazione ALI.